Italia-Turchia Europei 2020 2021: dove vederla in chiaro in diretta tv e in streaming online

La partita Italia-Turchia, in programma la sera di venerdì 11 giugno, alle ore 21:00, è il match inaugurale dei Campionati Europei 2020 2021. Riteniamo ideale indicare entrambi gli anni perché il torneo continentale si sarebbe dovuto svolgere lo scorso anno, ma a causa della pandemia fu rinviato all’anno successivo. Quello con i turchi, quindi, è al contempo l’esordio degli Azzurri e il primo match assoluto della rassegna calcistica che comunque ha il nome ufficiale di UEFA Euro 2020. Scopriamo dove vedere la partita in chiaro in diretta tv e in streaming online.

Italia-Turchia: dove vedere la partita in diretta tv e in streaming online

La partita Italia-Turchia è in programma venerdì 11 giugno alle ore 21:00 e sarà giocata allo Stadio Olimpico di Roma.

Il match potrà essere visto gratis e in chiaro con due modalità principali: in tv su Raiuno e in streaming online sul sito e sull’app Raiplay.

Successivamente, per il Gruppo A di UEFA Euro 2020 la Nazionale Italiana incontrerà la Svizzera, la sera di mercoledì 16 giugno alle ore 21:00, e il Galles, nel pomeriggio di domenica 20 giugno alle ore 18:00.

Anche queste partite saranno giocate in casa, nell’impianto sportivo capitolino, e potranno essere viste gratuitamente e senza pagare su Raiuno e su Raiplay.

La probabile formazione dell’Italia contro la Turchia

Per la partita contro la Turchia il C.T. Roberto Mancini sembra avere le idee piuttosto chiare riguardo alla Nazionale da far scendere in campo.

Sostanzialmente il mister sembra intenzionato a riproporre la stessa formazione che ha sconfitto la Repubblica Ceca per 4 a 0.

Gli unici dubbi possono essere rappresentati dalla fascia destra, che vede in lizza Berardi e Chiesa, e possono essere alimentati dalle condizioni fisiche di alcuni giocatori quali Verratti e Florenzi.

Alla luce delle considerazioni appena fatte, la probabile formazione dell’Italia contro la Turchia potrebbe essere la seguente:

  1. Donnarumma
  2. Florenzi (o Di Lorenzo)
  3. Spinazzola
  4. Jorginho
  5. Bonucci
  6. Chiellini
  7. Berardi (o Chiesa)
  8. Barella
  9. Immobile
  10. Locatelli
  11. Insigne

In queste ore il centrocampista Stefano Sensi ha lasciato per infortunio il ritiro di Coverciano. Nella lista dei 26 calciatori in rosa viene sostituito dall’atalantino Matteo Pessina.

Italia Turchia Diretta Tv Streaming

I commenti sono chiusi.