Italia-Galles Euro 2020: diretta tv e streaming online su Raiuno e Raiplay

La partita di calcio Italia-Galles per Euro 2020 è in programma nel pomeriggio di domenica 20 giugno 2021, alle ore 18:00. L’incontro rappresenta la terza e ultima gara del gruppo A. Come quelli già disputati con Turchia e Svizzera, anche questo match sarà giocato allo Stadio Olimpico di Roma. Coloro che vogliono seguire l’incontro in televisione potranno vedere la partita in chiaro in diretta tv su Raiuno o in streaming online su Raiplay.

Italia-Galles e poi gli ottavi di finale

In virtù del doppio successo per 3 a 0 maturato contro Turchia e Svizzera, la Nazionale Italiana si è già garantita l’accesso agli ottavi di finale.

Gli Azzurri del C.T. Roberto Mancini adesso devono incontrare il Galles per cercare di guadagnarsi il primo posto nel girone eliminatorio.

Benché la cifra tecnica della formazione italiana sia oggettivamente superiore a quella gallese, Immobile e compagni dovranno fare particolarmente attenzione alle giocate di Ramsey e alle incursioni di Bale, due giocatori che non hanno sicuramente bisogno di presentazioni.

Oltre a questo, va tenuto in considerazione il fatto che l’undici britannico nell’ultima edizione degli Europei disputata nel 2016 arrivò fino alle semifinali.

La probabile formazione dell’Italia contro il Galles

Dopo la doppia affermazione per 3 a 0 è chiaro che la tentazione di Mister Mancini potrebbe essere quella di riproporre la stessa formazione che ha primeggiato nei primi due incontri.

Da navigato uomo di sport, però, il Mancio sa bene che è necessario far rifiatare quei componenti della rosa che nei due match precedenti hanno speso molte energie.

Spinazzola e Berardi, ad esempio, finora sono stati tra gli azzurri migliori, ma magari potrebbero beneficiare di una pausa per poi riproporre con più vigore le loro sgaloppate negli ottavi di finale.

Lo stesso dicesi per qualche centrocampista, che nella prossima partita potrebbe lasciare spazio a Cristante, Pessina o Castrovilli. Il laziale Acerbi, invece, giocherà sicuramente al posto di Chiellini in seguito al fastidio muscolare occorso al capitano azzurro.

Alla luce di quanto detto sopra, l’Italia contro il Galles potrebbe giocare con il seguente 4-3-3: Donnarumma in porta, Di Lorenzo ed Emerson Palmieri sugli esterni, Acerbi e Bonucci difensori centrali; a centrocampo potrebbero giostrare Locatelli, Jorginho e Cristante, mentre il trio di attacco potrebbe essere formato da Insigne, Immobile e Chiesa.

Italia Galles Diretta Tv Streaming Rai

I commenti sono chiusi.