Van der Valk: la prima stagione su Giallo dal 24 marzo

La prima puntata della prima stagione della serie tv Van der Valk andrà in onda su Giallo nella prima serata di mercoledì 24 marzo. Si tratta di una serialità televisiva di genere poliziesco che ha come protagonista il perspicace detective Simon “Piet” Van der Valk, interpretato da Marc Warren. La location è la città olandese di Amsterdam. Una prima versione della serie è stata prodotta nel Regno Unito dal 1972 al 1992. In questa settimana sul canale Noir del DDT verrà anche trasmessa l’intera settima stagione dell’Ispettore Gently.

Il 24 marzo prende Van der Valk sbarca su Giallo

Il primo episodio della prima stagione di Van der Valk ha come titolo “Love in Amsterdam”.

In questa puntata il detective Piet Van der Valk vuole cercare il nesso tra due omicidi avvenuti in diversi siti della città di Amsterdam.

L’appuntamento per conoscere i risvolti di quanto detto sopra è su Giallo, al canale 38 del digitale terrestre, mercoledì 24 marzo alle ore 21:10.

Cast: gli interpreti principali

Nella prima versione del 1972 la parte del protagonista Simon “Piet” Van der Valk era interpretata dall’attore britannico Barry Foster.

In questo remake aggiornato coi tempi il ruolo è invece affidato a Marc Warren. L’attrice Maimie Mccoy, invece, si cala nei panni di Lucienne Hassell, braccio destro del detective.

Tra l’altro Warren e Hassell hanno già fatto parte del cast di un’altra serie televisiva quale The Musketeers.

Van der Valk Tv Giallo

I commenti sono chiusi.