Leonardo, la serie tv su Rai 1 da martedì 23 marzo

La nuova serie tv Leonardo sarà trasmessa in tv su Rai 1 e in streaming online da Raiplay a partire dalla prima serata di martedì 23 marzo 2021. Questa prima stagione si compone di 8 episodi ognuno dei quali della durata di circa 52 minuti. L’opera in questione è una co-produzione internazionale di Lux Vide e Sony Pictures Television e ha come protagonista l’attore irlandese Aidan Turner nel ruolo del genio toscano Leonardo da Vinci. Nel cast anche l’attrice Matilda De Angelis che ha fatto un gran bel figurone nella prima serata del Festival di Sanremo appena concluso. Le musiche della serie sono a cura di John Paesano.

Trama della serie tv Leonardo su Raiuno

Nel 1503 il geniale artista toscano Leonardo da Vinci viene accusato della morte di Caterina da Cremona.

Interrogato a tale proposito da Stefano Girardi, ufficiale del Ducato di Milano, Leonardo racconta molti dettagli della sua vita iniziando proprio dal primo incontro avuto con Caterina presso la bottega di Andrea del Verrocchio.

Girardi comincia a pensare che l’artista non sia il vero colpevole della morte di Caterina e inizia a fare delle indagini per far venire a galla la verità sull’omicidio della donna.

Cast: attori e personaggi

Già detto del ruolo di Leonardo Da Vinci, nei cui panni si cala l’interprete britannico Aidan Turner, un’altra figura di spicco della serie è quella di Caterina da Cremona che altri non è che Matilda De Angelis.

La parte dell’ufficiale Stefano Girardi è stata assegnata a Freddie Highmore, mentre quella di Andrea Del Verrocchio al grande Giancarlo Giannini.

Nel cast attoriale figurano inoltre Carlos Cuevas, Flavio Parenti, Alessandro Sperduti, Antonio De Matteo, James D’Arcy e Robin Renucci.

Beatrice d’Este è Miriam Dalmazio che alcuni giorni fa è apparsa in video su Canale 5 in una riproposizione televisiva del film Sole a catinelle.

Nella pellicola comica la Dalmazio interpreta la parte della moglie del protagonista Checco Zalone, mentre qui è la consorte di Ludovico Sforza.

Leonardo Da Vinci serie Raiuno

I commenti sono chiusi.