La Bibbia, la miniserie su TV2000 da lunedì 29 marzo

La miniserie La Bibbia verrà mandata in onda da TV2000 dalla prima serata di lunedì 29 marzo, e per ogni lunedì successivo, alle 21:10. Questa produzione americana, dal titolo originale The Bible, venne trasmessa per la prima volta in Italia da Rete 4 sette anni fa e riscosse un grande successo. Il canale della CEI propone questa opera anche per l’avvicinamento al periodo pasquale.

La Bibbia su TV2000 ogni lunedì dal 29 marzo 2021

L’ormai nota miniserie La Bibbia è una produzione televisiva statunitense del 2013 ideata e prodotta dalla coppia formata da Mark Burnett e da Roma Downey.

La stessa Downey nella serie interpreta Maria, la madre di Gesù, e molti spettatori italiani probabilmente la ricorderanno anche per la parte di Monica nel telefilm Il tocco di un angelo.

In dieci puntate, per una durata totale di circa 440 minuti, questa serialità per la tv narra gli eventi principali contenuti nella Bibbia, dalla Genesi alla Rivelazione.

Riguardo alla narrazione, le prime cinque puntate sono state tratte dall’Antico Testamento, mentre le altre cinque puntate dal Nuovo Testamento.

Puntate della miniserie La Bibbia

A seguire i titoli delle varie puntate de La Bibbia:

  1. In Principio
  2. Un popolo in cammino
  3.  Terra promessa
  4.  Il regno
  5. Il tempo dell’esilio
  6. Il Messia
  7. I miracoli
  8. A Gerusalemme
  9. La Passione
  10. Testimoni della resurrezione

Per lo sconfinato cast di attori e personaggi rimandiamo all’apposita pagina su Wikipedia.

La Bibbia TV2000 2021

I commenti sono chiusi.