Zecchino d’Oro 2020: la finale in tv su Rai 1 domenica 30 maggio 2021

La finale dello Zecchino d’Oro 2020 verrà trasmessa in tv su Rai 1  e in streaming su Raiplay nel pomeriggio di domenica 30 maggio 2021, a partire dalle ore 17:20. L’evento prevede una doppia conduzione: Carlo Conti infatti presenterà dagli studi televisivi dell’Antoniano a Bologna, mentre Mara Venier da quelli di Domenica In a Roma. Il programma è il recupero dell’appuntamento che originariamente figurava in palinsesto nel dicembre scorso, ma che poi è stato rimandato a causa dell’emergenza epidemiologica.

La 63esima edizione dello Zecchino d’Oro su Raiuno

L’edizione numero 63 del festival musicale per bambini figura quindi nel palinsesto di Raiuno per il pomeriggio di domenica 30 maggio.

La scaletta prevede l’esibizione di 14 brani, intonati dal vivo da 16 bambini accompagnati dal Coro dell’Antoniano con la direzione di Sabrina Simoni.

La qualità delle canzoni in gara sarà decisa da due giurie: una formata da un team di ospiti ed esperti del settore quali Anna Tatangelo, Cristina D’Avena, Pupo ed Eleonora Daniele, e l’altra con 10 bambini selezionati tramite il Web e abitanti in ogni parte d’Italia.

La compilation di questa edizione è uscita nel mese di dicembre 2020 con la distribuzione di Sony Music Italia e la direzione artistica del maestro Peppe Vessicchio.

Tra gli autori dei testi ci sono molti artisti famosi come Paolo Belli, Simone Cristicchi, Francesco Tricarico e l’eclettico Leonardo Pieraccioni.

Zecchino d'Oro Tv Raiuno

I commenti sono chiusi.