Veglia Pasquale 2021 con Papa Francesco: diretta su TV2000 sabato 3 aprile

La Veglia Pasquale 2021 con Papa Francesco verrà proposta in diretta su TV2000 la sera di sabato 3 aprile, dalle 19:30 in poi. Dalla Basilica di San Pietro in Vaticano il pontefice Jorge Maria Bergoglio officerà i riti della Notte Santa cercando di portare un messaggio di speranza nelle case dei fedeli. La mattina successiva il Santo Padre celebrerà invece la Messa di Pasqua, anch’essa trasmessa in televisione dal canale della CEI e dai Raiuno.

Anche quest’anno celebrazioni pasquali inconsuete

Come l’anno scorso, anche quest’anno la situazione pandemica impedisce la presenza di folle di fedeli alle cerimonie pasquali officiate da Papa Francesco.

Le disposizioni vigenti, infatti, impongono di evitare contatti stretti tra persone, assembramenti e altre opportunità di riunione che potrebbero favorire la diffusione dei contagi.

Riguardo allo svolgimento della Veglia Pasquale 2021 è probabile che anche quest’anno possa venire riproposto il copione dello scorso anno.

In programma quindi il rito della Benedizione del fuoco ai piedi dell’Altare della Confessione, ma senza battesimi e senza accensioni di lumini.

 

 

Veglia Pasquale 2021 Papa Tv

I commenti sono chiusi.