Report su Rai 3: le nuove puntate 2021 in tv da lunedì 25 ottobre

Quando inizia la nuova stagione di Report su Rai 3? Le nuove puntate 2021 del format giornalistico condotto da Sigfrido Ranucci andranno in onda da lunedì 25 ottobre. Ovviamente, anche per questa nuova edizione il famoso programma di inchieste della terza rete è stato inserito nella programmazione tv della prima serata. In considerazione di ciò la prima puntata verrà proposta alle ore 21:25 circa. Tra i temi dei nuovi appuntamenti figurano i vaccini, tra cui il caso Astrazeneca, la maxitruffa di Lourdes, il sistema sanitario italiano, le annose questioni ambientali e tante altre tematiche sociali e politiche di stretta attualità.

Gli argomenti delle nuove puntate 2021 di Report

Stando a quanto postato sui canali social della trasmissione, sembra che tra gli argomenti della prima puntata della nuova stagione 2021 di Report ci saranno il caso dei vaccini Astrazeneca e la maxitruffa di Lourdes.

Per quanto concerne il cosiddetto caso Astrazeneca, il format proverà a fare luce sugli errori di comunicazione, l’impatto sulla campagna vaccinale e i reali costi per l’Italia e per l’Europa del siero anti-Covid più discusso.

Riguardo alla maxi-truffa di Lourdes, alcuni anni fa due dirigenti della sezione romana di Unitalsi decidono di aprire un conto cointestato dove vengono dirottati molti soldi dei malati di Lourdes. L’importo distratto serve a pagare un mutuo da 430.000 euro per l’acquisto di una villa in Sardegna.

Tra i temi della nuova edizione, la squadra editoriale di Report proporrà ai telespettatori anche delle interessanti inchieste giornalistiche sui prezzi delle materie prime, sul sistema bancario nazionale, sul massiccio attraversamento dei Tir in Bassa Valle Stura, sull’uso di diserbanti nei vivai della provincia di Pistoia e sullo smaltimento di rifiuti tossici nel Bresciano.

La prima puntata della nuova stagione 2021 di Report andrà in onda lunedì 25 ottobre in tv su Raitre e in streaming online su Raiplay.

Report nuove puntate 2021

I commenti sono chiusi.