Reazione a Catena 2021, in tv su Raiuno dal 7 giugno: conduce Marco Liorni

La prima puntata di Reazione a Catena 2021 figura nella programmazione di Raiuno per la giornata di lunedì 7 giugno. Per il terzo anno consecutivo il conduttore sarà Marco Liorni. Quest’anno il noto gioco preserale della rete ammiraglia Rai taglia il traguardo della 15esima edizione. L’ultima puntata di questa nuova stagione è prevista per la data di domenica 26 settembre. Le puntate vengono realizzate nel Centro di Produzione Rai di Napoli, in sinergia con Sony Pictures Entertainment Srl.

Lunedì 7 giugno inizia Reazione a Catena 2021

La nuova stagione di Reazione a Catena su Rai 1 non inizierà con dei terzetti inediti ma con “La Sfida Dei Campioni”.

A sfidarsi dal 7 al 14 giugno, infatti, saranno 8 team che si sono particolarmente distinti nell’edizione 2020 e che sono stati selezionati per la loro bravura, ma anche per altre qualità quali talento e simpatia. Il torneo si svolgerò con la formula dell’eliminazione diretta.

Da martedì 15 giugno, poi, inizieranno a gareggiare le nuove squadre di concorrenti che hanno superato il casting di selezione.

Il nuovo gioco Zot

Nella nuova edizione 2021 della trasmissione verrà introdotto un nuovo gioco chiamato Zot.

Per mezzo di questa prova, prima de “L’intesa vincente”, la squadra che al momento è in svantaggio può togliere 5 secondi all’altro terzetto.

Cinque secondi possono sembrare pochi, ma alla prova conclusiva chi li ottiene può partire da 65 secondi contro i 55 secondi dell’avversario e in 10 secondi i concorrenti più preparati possono indovinare anche 4 o 5 parole.

Il nome deriva dalla parlata romana nel quale “zottare” ha il significato di rubare, sottrarre. In questo caso del tempo preziosissimo.

La rivista in edicola

Oltre a provare a giocare da casa alle prove del programma televisivo, in tv su Rai1 e in streaming su Raiplay tutti i giorni dal 7 giugno al 26 settembre 2021, è possibile giocare a Reazione a Catena anche con la rivista settimanale.

Ovviamente il giornale è organizzato in stile enigmistico con tanti giochi di logica e di cultura generale ideali per allenare la mente e per mettere alla prova la propria preparazione.

Casting per le selezioni di Reazione a Catena

Chi vuole partecipare come concorrente può visitare il sito: www.rai.it/raicasting e www.reazioneacatena.rai.it.

Reazione a Catena 2021 inizio

I commenti sono chiusi.