Reazione a Catena 2021, inizio il 7 giugno: conduce Marco Liorni

Per la prima puntata di Reazione a Catena 2021 la data di inizio sarà il 7 giugno. Ovviamente questo è il giorno prefissato a meno di variazioni dell’ultima o sconvolgimenti dovuti all’emergenza sanitaria. Anche questa edizione del game show estivo di Rai 1 sarà condotta da Marco Liorni e verrà proposta ogni sera dalle 18:45 alle 20:00. Per il primo appuntamento in video di quest’anno tornerà la squadra campione nell’ultima puntata trasmessa nel settembre 2020. Il team in questione è quello delle Ricongiunte, vale a dire Rita, Giulia e Donata, tre amiche che hanno sconfitto la temibile compagine de I tre alla seconda presenti addirittura per 26 puntate.

Il regolamento del gioco

Il bello di Reazione a Catena è non è uno di quei format dove conta soprattutto la fortuna, ma un game show basato su logica, cultura, intelligenza e preparazione.

Ogni puntata del programma si esplicita in una serie di prove correlate alla lingua italiana. Nelle varie fasi del gioco le squadre devono individuare somiglianze tra parole, ricostruire catene di termini ed inoltre hanno a che fare con proverbi, modi di dire, titolo di canzoni, film e via dicendo.

Ogni fase viene svolta per accumulare il montepremi fino alla prova più importante rappresentata da L’intesa vincente che stabilisce qual è la squadra vincitrice della puntata.

Come partecipare

Dall’8 febbraio tutti i terzetti di familiari, amici, parenti e colleghi che aspirano a partecipare a Reazione a Catena 2021 possono accedere al portale del Casting Rai.

Dopo aver effettuato l’iscrizione al sito, quindi, possono selezionare il modulo di iscrizione avendo cura di compilare tutti i campi richiesti.

Reazione a Catena 2021

I commenti sono chiusi.