Papa Francesco, Via Crucis 2021 in diretta su Rai 1 e Raiplay venerdì 2 aprile

La Via Crucis 2021 di Papa Francesco sarà trasmessa in diretta tv su Rai 1 e in streaming online su Raiplay nella prima serata di venerdì 2 aprile, a partire dalle ore 20:50. L’appuntamento pasquale che ricorda la Passione di Cristo verrà diffuso in mondovisione. Per il secondo anno consecutivo il Santo Padre officerà la funzione in modo diverso rispetto a quello canonico. Per rispettare le vigenti norme di sicurezza, imposte dai protocolli anti-Covid, anche quest’anno l’evento si svolgerà senza pubblico.

La nona Via Crucis di Papa Francesco

Quella in programma per la serata di venerdì 2 aprile 2021, antivigilia di Pasqua, sarà la nona Via Crucis di Papa Francesco.

Attraverso la tv il pontefice argentino Bergoglio proverà a dare un messaggio di speranza a tutti i fedeli in questo periodo così duro per tutta l’Umanità.

Sabato 27 marzo ricorre anche un anno da quando il Papa si raccolse in preghiera in una Piazza San Pietro interamente vuota. Quell’evento fu seguito da ben 8.625.000 spettatori.

Le date clou del calendario pasquale 2021

A seguire le date clou della Settimana Santa e quindi del calendario pasquale 2021.

  • Domenica 28 marzo: Domenica delle Palme
  • Giovedì 1 aprile: Giovedì Santo
  • Venerdì 2 aprile: Venerdì Santo, Via Crucis della Passione di Cristo
  • Sabato 3 aprile: Vigilia di Pasqua
  • Domenica 4 aprile: Santissima Pasqua
  • Lunedì 5 aprile: Lunedì dell’Angelo/Pasquetta

Dopo la Via Crucis la rete ammiraglia Rai proporrà Papà Francesco – Un uomo di parola, documentario in prima visione tv di Wim Wenders, nel quale il Papa si racconta attraverso temi e ricordi cari.

Via Crucis 2021 Papa Francesco

I commenti sono chiusi.