Nuovi Eroi su Rai 3: la nuova stagione al via da lunedì 3 maggio

La nuova stagione di Nuovi Eroi su Rai 3 prenderà il via da lunedì 3 maggio 2021. alle 20:20. Il programma è prodotto da Stand by Me e dal terzo canale della Rai con la preziosa sinergia del Quirinale. Il nuovo ciclo prevede la messa in onda di 30 puntate inedite incentrate sulle storie di cittadini italiani che sono stati insigniti dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, con l’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Il riconoscimento è stato loro assegnato in quanto le azioni di questi probi connazionali hanno rappresentato la più elevata concretizzazione dei valori di solidarietà, impegno civile e civiltà che dovrebbero caratterizzare ogni comunità.

Le nuove puntate di Nuovi Eroi su Raitre

Anche questa edizione del programma Nuovi Eroi su Raitre offrirà vetrina alle storie di tanti illustri italiani che si sono distinti in vari campi.

Non mancheranno gli eroi del Covid, ovvero dipendenti del personale sanitario e non che in questi difficili mesi di pandemia si sono distinti per aiutare il prossimo.

Molto interessanti la storia della suora Gabriella Bottani e del suo impegno nella lotta alla tratta degli esseri umani, quella di Paolo Pocobelli, promotore di corsi aerei per persone disabili, e quella di Ilaria Bidini, una ragazza aretina con osteogenesi imperfetta che attraverso i social network ha imbastito un’ottima rete per contrastare i fenomeni di bullismo e cyberbullismo.

La prima puntata della terza stagione di Nuovi Eroi andrà in onda lunedì 3 maggio in tv su Raitre e in streaming online su Raiplay.

Nuovi Eroi Rai Tre nuove puntate

I commenti sono chiusi.