Notte Azzurra è la serata evento in diretta tv su Raiuno che verrà trasmessa nella fascia prime-time di martedì 1 giugno 2021. La trasmissione prevede la conduzione di Amadeus e la partecipazione della Nazionale Italiana di Calcio che venerdì 11 giugno farà il suo esordio agli Europei. A tale proposito, nel corso della trasmissione il C.T. Roberto Mancini presenterà ai telespettatori i 26 giocatori convocati per la manifestazione calcistica. Il programma potrà essere seguito anche in streaming online sull’app e sul sito Raiplay.
Gli ospiti di Notte Azzurra su Raiuno
Oltre che gli Azzurri di Mister Roberto Mancini, il programma Notte Azzurra su Rai 1 di martedì 1 giugno prevede la partecipazione di altri ospiti di richiamo.
A partecipare alla serata evento sulla rete ammiraglia della Rai saranno grandi nomi della musica e dello spettacolo quali:
- Paolo Bonolis
- Frank Matano
- Arisa
- Cristiana Capotondi
- Colapesce e Dimartino
- Coma_Cose
- Clementino
- Autogol
- Biagio Izzo
La trasmissione andrà in onda dall’Auditorium Rai del Foro Italico a Roma.
Dal 7 al 10 giugno va in onda la miniserie Sogno Azzurro
Non solo Notte Azzurra: per i prossimi Europei di Calcio il primo canale della Rai cercherà di essere vicino all’undici azzurro anche con un altro format.
Da lunedì 7 a giovedì 10 giugno 2021, infatti, figura in palinsesto una miniserie di accesso alla prima serata televisiva chiamata Sogno Azzurro.
La partita inaugurale dell’Italia è prevista per venerdì 11 giugno, alle ore 21:00, allo Stadio Olimpico di Roma contro la Turchia.