Messa di Pasqua 2021 con Papa Francesco: diretta tv su Rai 1 e TV200 domenica 4 aprile

Domenica 4 aprile Messa di Pasqua 2021 con Papa Francesco in diretta tv su Rai 1 e TV2000. La funzione religiosa della mattina pasquale avrà inizio a partire dalle ore 10:00 e sarà seguita dalla consueta benedizione Urbi et Orbi. Venerdì sera, invece, la rete ammiraglia della Rai e il canale della CEI proporranno la celebrazione della Via Crucis con il Santo Padre. Per quanto concerne la programmazione della sera di Pasqua delle due reti, Rai 1 proporrà in prima serata il film “Risorto”, pellicola del 2016 di Kevin Reynolds con Joseph Fiennes e Tom Felton; Tv2000, invece, trasmetterà l’ultima parte di “Gesù di Nazareth” di Franco Zeffirelli

Messa di Pasqua 2021 in diretta TV su Raiuno e TV2000

A causa dell’emergenza sanitaria che desta ancora molto preoccupazione, per il secondo anno consecutivo la Messa di Pasqua con Papa Francesco si svolgerà in modo non convenzionale.

Nella giornata di domenica 4 aprile 2o21 la funzione mattutina si svolgerà senza l’adunata di fedeli che comunque potranno seguire l’evento in diretta tv su Rai 1 e TV2000.

A proposito di funzioni religiose pasquali, venerdì 2 aprile entrambe le reti proporranno la cerimonia della Via Crucis, mentre la sera di sabato 3 aprile il canale della CEI proporrà la Veglia Pasquale a partire dalle ore 19:30.

La sera in cui si celebra la Passione di Cristo avrà un’ulteriore valenza perché in quella data ricorre anche il 16esimo anniversario della morte di Papa Giovanni Paolo II.

La cerimonia della Pasqua Evangelica in Tv su Rai 2

In contemporanea con la messa celebrata con il culto cattolico, la mattina di domenica 4 aprile il canale Rai 2 trasmetterà in diretta tv anche il Culto Evangelico di Pasqua.

Il collegamento avverrà quindi a partire dalle ore 10:00 e verrà trasmesso in Eurovisione dalla Chiesa Evangelica Battista di Grosseto.

Messa Pasqua 2021 Diretta Tv

I commenti sono chiusi.