Màkari, la nuova serie con Claudio Gioè in tv su Rai 1 da Lunedì 15 Marzo

Màkari è il titolo della nuova serie gialla con Claudio Gioè che verrà trasmessa in tv su Rai 1 dalla prima serata di Lunedì 15 Marzo 2021. In questa fiction della rete ammiraglia Rai il noto attore palermitano interpreta il ruolo di Saverio Lamanna, giornalista siciliano, detective e scrittore partorito dalla fantasia di Gaetano Savatteri (Edizioni Sellerio). In tutto sono previste quattro puntate.

Màkari, il giallo torna su Rai 1 dal 15 marzo

La miniserie televisiva Màkari è prodotta da Rai Fiction e Palomar, diretta dal regista Michele Soavi e sceneggiata da una squadra autorale formata da Attilio Castelli, Leonardo Marini, Francesco Bruni e Salvatore De Mola.

Riguardo alle sedi dei ciak, le riprese sono cominciate nel mese di agosto 2020 a Palermo e sono continuati in queste location della provincia di Trapani:

  • Castellammare del Golfo
  • San Vito Lo Capo
  • Riserva Naturale Orientata dello Zingaro

Cast: attori e personaggi di Màkari

Come già detto, in questa serialità di Rai 1 Claudio Gioè interpreta il ruolo del giornalista e detective Saverio Lamanna.

Lo stesso personaggio di Lamanna da bambino è invece recitato da Francesco Occhipinti. I genitori di Saverio a 50 anni sono interpretati da Antonio Liotta e Vanessa Gallipoli. Nella parte di suo padre, comunque, si cala anche Tuccio Musumeci.

Per quanto concerne gli altri personaggi del cast Domenico Centamore è Peppe Piccionello, Ester Pantano è Suleima, Antonella Attili è Marilù, Sergio Vispertino è il maresciallo Guareschi, Filippo Luna è il vicequestore Randone e Maribella Piana è Marichedda.

Makari Serie Tv Rai Uno

I commenti sono chiusi.