Il Collegio 6: quando inizia e in che anno sarà ambientato

Il Collegio 6: quando inizia e in che anno sarà ambientato? La nuova edizione del reality show scolastico di Rai 2 prenderà il via nella prima serata di martedì 26 ottobre e avrà come collocazione temporale l’anno 1977. La location di questa nuova stagione si trova in Lazio ed è il collegio “Regina Margherita” di Anagni, in provincia di Frosinone.

Il Collegio 6: preside, voce narrante e professori della sesta stagione

Per questa nuova edizione del docu-reality di Rai 2 ci sono molte conferme per quanto riguarda il preside, la voce narrante, la sorvegliante, il bidello e i docenti.

Il dirigente scolastico di questa sesta stagione sarà ancora Paolo Bosisio, la vocalità scelta per raccontare le varie puntate del programma sarà sempre quella di Giancarlo Magalli, il bidello sarà di nuovo Enzo Marcelli e non mancherà neanche l’immancabile sorvegliante Lucia Gravante.

La Gravante ha partecipato a tutte le edizioni della trasmissione e nelle prime tre ha anche impartito lezioni di economia domestica alle studentesse.

Questi gli insegnanti delle materie cardine de Il Collegio 6:

  • Italiano: Andrea Maggi
  • Matematica e Scienze: Rosa Petolicchio
  • Storia e Geografia: Luca Raina
  • Educazione Artistica: Alessandro Carnevale

Riguardo alla programmazione complessiva, Il Collegio 6 verrà trasmesso da Raidue per 8 puntate nel corso dell’Autunno 2021. La prima puntata andrà in onda il 26 ottobre mentre l’ultima puntata sarà proposta il 14 dicembre.

Il Collegio 6 Raidue

I commenti sono chiusi.