Giusina in Cucina – Seacily Edition: su Food Network da sabato 26 giugno

Il format gastronomico Giusina in Cucina – Seacily Edition andrà in onda su Food Network dal pomeriggio di sabato 26 giugno 2021, alle ore 15:35. Questo nuovo cooking show del canale 33 del digitale terrestre andrà in onda per sei puntate durante le quali Giusi Battaglia lascerà i fornelli per fare una full immersion nei profumi e nei sapori della Sicilia. Questo viaggio culinario interesserà anche le splendide isole di Ustica, con le sue lenticchie che sono presidio slow food, e Favignana, con la qualità dei suoi tonni.

Piatti e sapori di Giusina in Cucina – Seacily Edition

La prima puntata di Giusina in Cucina – Seacily Edition andrà in onda sabato 26 giugno e sarà incentrata sulla scoperta di Ustica.

Tra le prelibatezze proposte dalla brava Giusi spiccheranno una saporita insalata di lenticchie e pesce spada, oltre che un rotolo di pasta biscotto con tanto di fragoline e crema pasticcera.

Nella seconda puntata del 3 luglio, invece, la ribalta televisiva sarà data ai parapandoli, dei caratteristici gamberetti che si trovano proprio nel mare di Ustica.

Nell’isola di Favignana, invece, questo racconto dei sapori descriverà sicuramente la qualità dei tonni locali, ma i telespettatori potranno conoscere anche altre specialità siciliane.

Giusina saprà raccontare al pubblico da casa la straordinaria bontà di piatti tipici siciliani quali:

  • Polpo alla catalana
  • Busiate al pesto trapanese
  • Brioches con il tuppo
  • Cassata al gelo di anguria

A seguire il trailer di lancio del programma:

I commenti sono chiusi.