Cuochi d’Italia 2021, la nuova edizione su TV8 dal 1 marzo

Prende il via Cuochi d’Italia 2021! La nuova edizione del format culinario avrà inizio su TV8 da lunedì 1 marzo. Il conduttore è Alessandro Borghese con Gennaro Esposito e Cristiano Tomei nelle vesti di giurati. Nella programmazione della stessa giornata il canale 8 del digitale terrestre prevede anche il lancio della nuova stagione di Alessandro Borghese – 4 ristoranti.

Cuochi d’Italia 2021: nuova stagione su TV8 dal 1 marzo

Dal 1° marzo iniziano quindi le nuove puntate di Cuochi d’Italia su TV8. Dopo l’edizione a coppie fa ritorno il format dedicato alle regioni prodotto da Banijay Italia.

Il programma figurerà in palinsesto su TV8 ogni sera dal lunedì al venerdì, alle ore 19.30, e quindi in orario di cena.

Il conduttore è sempre Alessandro Borghese, ormai un’eminenza in fatto di spadellamenti e impiattamenti televisivi. Lo chef sarà affiancato dai colleghi Gennaro Esposito e Cristiano Tomei in qualità di giurati.

Il regolamento di Cuochi d’Italia

Nel programma culinario Cuochi d’Italia 20 concorrenti in rappresentanza delle varie regioni italiane si sfidano per conquistare il titolo di Miglior Cuoco Regionale d’Italia.

Il vincitore guadagna anche un premio finale che consiste di 10.000 Euro in gettoni d’oro.

Nell’ambito del gioco gli chef devono preparare piatti tradizionali con l’utilizzo di ingredienti tipici regionali e materie prime di qualità.

In ogni puntata, formata da 2 manche, gli sfidanti preparano una pietanza che poi sarà valutata da Tomei ed Esposito.

Crediti della trasmissione

Cuochi d’Italia è una trasmissione scritta da Nicola Lorusso e Monia Palazzo.

Gli autori al montaggio sono Paolo Dago, Luca Derienzo e Jacopo Gherardelli, mentre la regia è a cura di Gianni Monfredini.

Partner principali: Accademia Mugnano, Foxy e Olio Berio.

Cuochi d Italia nuove puntate 2021

I commenti sono chiusi.