Cotto e Mangiato, la nuova stagione 2021 su Italia 1 da lunedì 25 ottobre

Per Cotto e Mangiato la nuova stagione 2021 su Italia 1 partirà da lunedì 25 ottobre. Il format gastronomico giunge quest’anno alla sua 20esima edizione e andrà in onda ogni giorno alle ore 12:10, subito prima di Studio Aperto. La conduttrice sarà ancora la brava ed esperta Tessa Gelisio che comunque potrà avvalersi della preziosa collaborazione dello chef Andrea Mainardi.

Edizione numero 20 per Cotto e Mangiato su Italia 1

Per quanto concerne le novità e la linea editoriale del programma, la 20esima edizione di Cotto e Mangiato rinnoverà la competizione dedicata agli Chef in erba.

A mettersi in gara ai fornelli saranno una quindicina di talenti culinari provenienti dagli istituti alberghieri di Salerno, Trento e Treviglio. In palio per il migliore c’è una preziosa borsa di studio.

Il giovane cuoco vincitore sarà stabilito una giuria formata dal già menzionato Andrea Mainardi, oltre che dagli altri chef Tommaso Arrigoni, Franco Aliberti, Luigi Taglienti, Simone Breda, Francesco Mascheroni e un giudice che almeno per il momento è decisamente segreto.

Breve storia della trasmissione

Il programma gastronomico Cotto e Mangiato è stato lanciato nel 2008 e nelle sue prime edizioni consisteva semplicemente di ricette condensate e brevi pillole di cucina dispensate da Benedetta Parodi direttamente da casa sua.

Basti pensare che alle origini la durata media di ogni puntata era solo di un minuto e mezzo, anche perché il format consisteva di una rubrica all’interno di Studio Aperto.

Nel 2011 la conduttrice diventa Tessa Gelisio e oggi la trasmissione ha definitivamente acquisito più autonomia in palinsesto.

Una curiosità: benché vada in onda da molti anni e sia ormai molto popolare tra le famiglie italiane il programma non ha ancora una sua pagina su Wikipedia.

Cotto e Mangiato Nuova Edizione 2021

I commenti sono chiusi.