Amore Criminale 2021: la prima puntata su Rai 3 il 22 aprile

La prima puntata di Amore Criminale 2021 andrà in onda su Rai 3 nella prima serata di giovedì 22 aprile. Anche questa edizione sarà condotta da Veronica Pivetti e sarà composta da un ciclo di sei puntate. In ogni appuntamento di questo format che attinge dalla realtà più cruda verranno raccontati dei tragici casi di violenza maschile. Fin dai suoi esordi sul piccolo schermo la trasmissione cerca di dare aiuto a donne maltrattate e cerca di passare i casi ai numerosi centri antiviolenza presenti in varie zone d’Italia. Tra l’altro il programma è realizzato in sinergia con la Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri e può avvalersi del patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri. La produzione è a cura di Palomar.

Amore Criminale: una trasmissione necessaria

Andato in onda per la prima volta nel 2007, con la conduzione di Camilla Raznovich, il format Amore Criminale si è imposto fin da subito come un trasmissione necessaria per scoperchiare gli atti di violenza che caratterizzeranno i cosiddetti amori malati.

Infatti (e purtroppo), in ogni puntata di Amore criminale viene raccontata la storia di una coppia che ha trovato il suo culmine con un omicidio.

Il programma nasce proprio per far emergere una verità sconcertante, ovvero che ogni anno in Italia oltre 120 donne vengono uccise dal partner.

Nel corso degli anni la trasmissione è stata condotta da varie conduttrici:

  • Camilla Raznovich. 2007-2011
  • Luisa Ranieri. 2012-2013
  • Barbara De Rossi. 2013-2016
  • Asia Argento. 2016
  • Veronica Pivetti. 2018-tuttora.

Amore Criminale 2021

I commenti sono chiusi.