Un sacchetto di biglie, il film in Tv su Rai Uno mercoledì 24 febbraio

Il film Un sacchetto di biglie verrà trasmesso in tv da Rai Uno nella prima serata di mercoledì 24 febbraio. In verità la pellicola era già stata messa in palinsesto lo scorso 19 gennaio, ma allora fu deciso di rinviarne la messa in onda per dare spazio a uno Speciale sulla Crisi di Governo. Il lungometraggio in questione è diretto da Christian Duguay, è di genere drammatico ed è ambientato in Francia nel periodo dell’occupazione nazista. Il titolo, quindi, rientra nel filone cinematografico che ha come tema le vicende, gli avvenimenti e le barbarie della Seconda Guerra Mondiale. Uscita nei cinema francesi il 15 gennaio 2017, l’opera ha fatto la sua comparsa in Italia da 18 gennaio 2018.

Sinossi del film Un sacchetto di biglie

Un sacchetto di biglie è un film che descrive le tappe del viaggio di due fratelli ebrei, Joseph e Maurice Joffo, in varie zone della Francia occupata dai nazisti nel corso della II Guerra Mondiale.

I due ragazzi stanno trascorrendo un’infanzia senza troppe preoccupazioni, ma un brutto giorno la loro serenità inizia ad essere sconvolta. A scuola i due giovani devono indossare divise “marchiate”, vengono derisi dai compagni e finiscono anche con l’essere esclusi dagli amici più fidati.

In breve tempo la loro esistenza diventa così cruda e difficile che il loro papà gli dice che dovranno fuggire per arrivare in un posto più sicuro. Joseph e Maurice iniziano così il loro viaggio per raggiungere un luogo libero.

Per non anticipare il resto della trama rimandiamo alla visione del film nella fascia prime-time di Rai 1 di mercoledì 24 febbraio.

Cast: interpreti e personaggi

L’unico interprete piuttosto conosciuto del cast attoriale di questo film è Christian Clavier, l’Asterix di inizio 2000..

I ragazzi protagonisti, ovvero i fratelli ebrei Joseph e Maurice Joffo sono Dorian Le Clech e Batyste Fleurial. I ruoli di Roman e Anna Joffo, invece, sono interpretati rispettivamente da Patrick Bruel ed Elsa Zylberstein.

Holger Daemgen è Alois Brunner, il già menzionato Christian Clavier è il Dr. Rosen, mentre Bernard Campan è Amboise Mancellier. Accreditati anche César Domboy (Henri), Ilian Bergala (Albert), Kev Adams (Ferdinand) e Lucas Prisor (controllore tedesco).

Un sacchetto di biglie Rai Uno

I commenti sono chiusi.