Un sacchetto di biglie, il film in prima Tv su Rai 1 martedì 19 gennaio

Un sacchetto di biglie è il nome del film in prima visione Tv che Rai 1 trasmetterà nella prima serata di martedì 19 gennaio. La pellicola, in onda a partire dalle 21:25 e diretta da Christian Duguay, è un lungometraggio di genere drammatico ambientato in Francia durante l’occupazione nazista. L’opera quindi fa parte del filone cinematografico che ha come argomento i fatti, le cronache e le efferatezze della Seconda Guerra Mondiale. Il titolo è stato distribuito nelle sale cinematografiche francesi in data 15 gennaio 2017. La distribuzione nei cinema italiani è cominciata il 18 gennaio 2018.

Trama del film ‘Un sacchetto di biglie’

Il film Un sacchetto di biglie narra il viaggio di due fratelli ebrei lungo la Francia occupata dalle forze naziste durante la Seconda Guerra Mondiale.

I due giovani, Joseph e Maurice Joffo, stanno vivendo un’infanzia felice, ma ad un tratto la loro serena quotidianità viene completamente stravolta. Come gli altri bambini di origine ebraica, a scuola i due devono vestire divise con segni distintivi, iniziano a venire presi in giro dai compagni di classe ed esclusi dagli amici di sempre.

Giorno dopo giorno la vita per loro diventa talmente difficile tanto che loro padre gli comunica che dovranno cercare di raggiungere un posto più sicuro. I bambini così partono per cercare di sfuggire alle retate dei nazisti e per arrivare alla “terra libera”.

Per non “peccare” di spoiler e anticipare il resto della sinossi rimandiamo alla prima visione del film su Rai Uno nella prima serata di martedì 19 gennaio. Nella stessa sera la concorrenza “amica” sarà rappresentata da Roma-Spezia su Rai 2, partita valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia.

Cast: attori e personaggi

Fatta eccezione per Christian Clavier, noto “Asterix” di inizio Duemila, il film Un sacchetto di biglie presenta un cast di interpreti poco conosciuti in Italia.

I protagonisti, ovvero i fratelli Joseph e Maurice Joffo sono interpretati rispettivamente da Dorian Le Clech e Batyste Fleurial. Roman e Anna Joffo, invece, sono Patrick Bruel ed Elsa Zylberstein.

Altri personaggi degni di menzione sono Alois Brunner, i cui panni sono vestiti da Holger Daemgen, il dottor Rosen, che altri non è che il già citato Christian Clavier, e Amboise Mancellier che in questa pellicola ha le sembianze di Bernard Campan.

Accreditati nel cast anche César Domboy (Henri), Kev Adams (Ferdinand), Lucas Prisor (controllore tedesco) e Ilian Bergala (Albert).

Un Sacchetto di biglie film Rai

I commenti sono chiusi.