Sole a catinelle, il film con Checco Zalone su Canale 5 mercoledì 17 marzo

Sole a catinelle è il famoso film con Checco Zalone che verrà proposto in tv su Canale 5 e in streaming su Mediaset Play nel prime-time di mercoledì 17 marzo. La pellicola è del 2013 ed è stata diretta da Gennaro Nunziante per la distribuzione in italiano di Medusa Film. Oltre all’artista pugliese nel cast di questo titolo figurano interpreti quali Robert Dancs, Miriam Dalmazio e Aurore Erguy. Allo stato attuale il lungometraggio in questione occupa il terzo posto tra i film che hanno registrato maggiori incassi in Italia.

Trama del film ‘Sole a catinelle’

Nel famoso film Sole a catinelle il sempre ottimo Checco Zalone interpreta la parte di un omonimo meridionale che vive in Veneto da oltre trent’anni.

Annoiato del lavoro di cameriere Checco decide di licenziarsi ma, purtroppo, nella stessa giornata anche sua moglie Daniela viene licenziata a causa della chiusura del suo luogo di lavoro.

Il giovane a quel punto trova un nuovo impiego come venditore di aspirapolveri e vendendo gli elettrodomestici alla sua vasta cerchia di amici e parenti riesce a racimolare un discreto gruzzolo. A parenti conclusi, però, l’uomo inizia ad arrancare e a collezionare vari debiti.

In poco tempo le sue proprietà diventano oggetto di pignoramento da parte di Equitalia e la moglie decide di lasciarlo portando con sé il figlio Nicolò. Motivato dalla volontà di stare insieme a suo figlio Checco gli promette una bellissima vacanza estiva, a condizione però che il bambino venga promosso con ottimi voti.

Nicolò riesce nell’intento di eccellere tra i banchi ma il papà non ha soldi a sufficienza per regalargli la bella feria promessa. Sperando di trarlo in inganno allora Checco lo porta in Basilicata da una vecchia zia alla quale, ormai che c’è, prova a vendere qualche aspirapolvere senza successo.

La vacanza purtroppo non si dimostra proprio bellissima e i due decidono di tornare a casa ma mentre sono in viaggio si imbattono nella graziosa francese Zoé e nel suo giovane figlio Lorenzo, affetto da mutismo selettivo.

Per vedere come va a finire il film sintonizzarsi su Canale 5 nella prima serata di mercoledì 17 marzo 2021 a partire dalle ore 21:20.

Cast: interpreti e ruoli

Il cast del film Sole a catinelle è davvero molto nutrito e Checco Zalone è forse l’attore più noto tra coloro che ne fanno parte.

Nella pellicola il comico pugliese interpreta la parte dell’omonimo cameriere/venditore Checco Zalone, Miriam Dalmazio recita la parte di sua moglie Daniela, mentre Robert Dancs è suo figlio Nicolò.

Matilde Caterina è Zia Ritella, la bella Aurore Erguy è Zoè Garnier, suo figlio Lorenzo è recitato da Ruben Aprea, mentre il papà di Lorenzo altri non è che Maurizio Lastrico.

Del cast fanno parte anche i seguenti interpreti: Stefano Sabelli, Orsetta De Rossi, Lydia Biondi, Augusto Zucchi, Marco Paolini, Mimmo Mignemi, Angie Alexander, Alessandro Bressanello e altri ancora.

Sole a catinelle film Canale 5

I commenti sono chiusi.