Risorto: il film per Pasqua, domenica 4 aprile, in tv su Rai 1

Il film Risorto è la proposta di Rai 1 per la prima serata di Pasqua, domenica 4 aprile 2021. Quest’opera cinematografica è ispirata alla risurrezione di Gesù Cristo descritta nel Nuovo Testamento e ha nel cast attori quali Joseph Fiennes, Peter Firth, Cliff Curtis e Tom Felton. La pellicola, diretta dal regista statunitense Kevin Reynolds, è uscita nelle sale nel 2016 e ha una durata di 107 minuti.

Trama del film Risorto (Risen)

Il film Risorto (Risen in lingua originale) è un sequel non ufficiale della celebre pellicola drammatica La passione di Cristo e descrive i 40 giorni seguenti alla risurrezione di Gesù Cristo.

Dopo la crocifissione e la morte di Gesù, il tribuno romano Clavio e il suo braccio destro Lucio, vengono edotti da Ponzio Pilato per assicurarsi che i seguaci più stretti di Cristo non rubino le sue spoglie e possano annunciare la sua risurrezione.

Il corpo, però, scompare e quindi Clavio parte alla sua ricerca per tacitare le voci riguardanti la risurrezione e cercare di evitare sommosse nella città di Gerusalemme.

Per tutti gli altri sviluppi la visione del lungometraggio è in programma domenica 4 aprile 2021, giorno di Pasqua, in tv su Rai 1 e in streaming online su Raiplay, a partire dalle ore 21:25.

Cast: tra gli attori protagonisti Firth e Fiennes

Tra gli interpreti di punta del film Risorto spiccano Joseph Fiennes, nel ruolo di Clavio, Tom Felton, nella parte del suo aiutante Lucio e Peter Firth, nelle sembianze di Ponzio Pilato.

La sacra figura di Yeshua è impersonata da Cliff Curtis, le vesti di Maria Maddalena sono indossate da Maria Botto, mentre Stephen Greif e Stewart Scudamore sono rispettivamente Caifa e Pietro.

Nel cast attoriale figurano inoltre altri attori quali Antonio Gil (Giuseppe di Arimatea), Stephen Hagan (Bartolomeo), Mark Killeen (Antonio), Joe Manjón (Simone il Cananeo) e Alberto Ayala (Giacomo il Giusto). Accreditati anche Richard Atwill, Andy Gathergood, Pepe Lorente, Stavros Demetraki e Mish Boyko.

Risorto Film Pasqua 2021 Raiuno

I commenti sono chiusi.