Mia e il leone bianco, il film in tv su Rai 1 mercoledì 24 marzo

Il film Mia e il leone bianco è la proposta televisiva di Rai 1 per la prima serata di mercoledì 24 marzo. La pellicola in questione è una produzione francese, uscita nel 2018 e diretta da Gilles de Maistre. L’opera è basata su un soggetto scritto da Pure de Maistre, moglie del regista, di ritorno dal Sudafrica. Le riprese hanno avuto la supervisione dallo zoologo Kevin Richardson e sono durate ben tre anni per seguire nei minimi particolari la crescita biologica della piccola protagonista Daniah De Villiers e del leone Thor. Con 36,4 milioni di dollari di incasso è stato il film francese che ha avuto maggiore successo nel 2019.

Trama del film Mia e il leone bianco

Mia è una bambina che abita insieme alla famiglia in Sudafrica, dove i genitori hanno un allevamento di leoni.

In verità il passato del padre di Mia è piuttosto oscuro perché più di una volta l’uomo ha svolto affari con cacciatori di leoni. Ora ha definitivamente chiuso con quest’attività illegale e Mia non è al corrente di quanto possa essere accaduto.

Un giorno la bambina fa un’insolita amicizia con Charlie, un cucciolo di leone bianco. Nei primi tempi non ci sono problemi, ma dopo alcuni anni il leone ormai diventato un possente esemplare adulto inizia a causare vari problemi ai genitori della giovane. Crescendo, infatti, l’animale inizia ad affinare la sua natura felina e a far emergere il suo carattere selvatico.

A quel punto il padre di Mia decide di vendere Charlie a un’attività di safari per cacciatori di trofei. Per impedire che la cosa possa avvenire Mia scappa con il leone verso la riserva naturale di Timbavati.

Ce la farà Mia a salvare Charlie? Per saperlo l’unica soluzione è vedere il film in tv su Rai 1 o in streaming online su Raiplay nella prima serata di mercoledì 24 marzo.

Cast: gli interpreti della pellicola

Il cast del film Mia e il leone bianco comprende attori poco noti al pubblico televisivo italiano.

La piccola Mia Owen è interpretata da Daniah De Villiers, la parte di Alice è recitata da Mélanie Laurent, quella di John Owen da Langley Kirkwood e quella di Mick Owen da Ryan Mac Lennan.

Kevin è Lionel Newton, Jodie è Lillian Dube, mentre Dirk è Brendon Auret. Accreditati nel cast anche altri attori quali Paul Davies, Ashleigh Arvey, Teresa Jubber e Noko Mabitsela.

Mia e il leone bianco Raiuno

I commenti sono chiusi.