Il Traditore, il film in prima tv su Rai 1 e in streaming su Raiplay lunedì 24 maggio

Il film Il Traditore verrà mandato in onda in prima tv su Rai 1 e in streaming online su Raiplay nella prima serata di lunedì 24 maggio 2021. L’appuntamento è alle ore 21:25. La pellicola narra le vicende umane di Tommaso Buscetta, il primo Boss di Cosa Nostra a decidere di diventare un collaboratore della giustizia negli Anni ’80. A interpretare il ruolo di Buscetta è Pierfrancesco Favino.

Il film Il Traditore in prima visione tv su Raiuno

Il traditore è un film del 2019 diretto dal regista Marco Bellocchio. Quest’opera cinematografica racconta la storia di Tommaso Buscetta, storico mafioso che negli Anni ’80 decise di iniziare a collaborare con la giustizia.

In particolare, le rivelazioni che l’ex Boss di Casa Nostra fece al giudice Giovanni Falcone permisero di raccogliere materiale a sufficienza per istruire il Maxiprocesso di Palermo del 1986.

Non è affatto un caso che la pellicola venga trasmessa in prima visione da Raiuno in questa data. Il 23 maggio 1992, infatti, il giudice Falcone rimase vittima di un attentato mafioso nei pressi di Capaci, in provincia di Palermo.

La cosiddetta strage di Capaci venne compiuta facendo esplodere 500 kg di tritolo in un tratto dell’autostrada A29. Oltre al grande giudice siciliano, morirono anche la moglie Francesca Morvillo e gli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro.

Cast: interpreti e personaggi

Il cast di attori del film Il Traditore è ben assortito e prevede una moltitudine di ottimi interpreti.

Tommaso Buscetta è Pierfrancesco Favino, Giovanni Falcone è Fausto Russo Alesi, Nicola Calì è Totò Riina, Pippo Calò è Fabrizio Ferracane, Salvatore Contorno è Luigi Lo Cascio, Gaetano Badalamenti è Giovanni Calcagno e l’avvocato Franco Coppi è Bebo Storti.

Tra gli attori principali di questo importante lungometraggio ci sono anche Maria Cristina de Almeida Guimarães, Gabriele Cicirello, Paride Cicirello, Elia Schilton, Pier Giorgio Bellocchio e Pippo Di Marca.

Film Il Traditore Raiuno

I commenti sono chiusi.