‘Il Grinch’ 2021, il film in tv su Italia 1 la Vigilia di Natale venerdì 24 dicembre

Anche per la Vigilia di Natale 2021 il palinsesto di Italia 1 continua a proporre l’inossidabile accoppiata formata dai due film “Il Grinch” e “Una poltrona per due”. Alle ore 19:30 circa è in programmazione proprio “Il Grinch”, pellicola cinematografica del 2000 che annovera come protagonisti del cast il plastico Jim Carrey, che qui veste i panni di un curioso ominide verde in rotta con il Natale, e la tenera Cindy Chi Lou. Dopo sarà la volta di “Una poltrona per due”, titolo originale “Trading Places”, film del 1983 con Dan Aykroyd ed Eddie Murphy nei panni del ricco Louis Winthorpe III e del mendicante Billie Ray Valentine.

Trama del film ‘Il Grinch’ (2000)

La graziosa Cindy Lou è una bimba bionda che vive con la famiglia nell’onirica e immaginaria località di Chinonsò.

Indaffarata come ogni residente della cittadina all’allestimento del Natale, Cindy Lou prova in ogni modo a convincere il primo cittadino di Chinonsò a chiamare per la festa natalizia anche il Grinch, una temuta creatura verde dall’aspetto umano ma dalla personalità a dir poco scontrosa e asociale.

Basti pensare che quest’ominide vive da completo eremita sulle cime dell’innevato Monte Briciolaio, con la sola compagnia del cane Max, e si ciba di tutto ciò che scartano gli umani.

Oltre al parere negativo del sindaco, il sogno di Cindy Lou deve anche scontrarsi con la considerazione che lo stesso Grinch prova un autentico odio verso il Natale. La creatura trova assolutamente stridente e insopportabile l’atmosfera lieta, rilassata e allegra che contraddistingue le festività natalizie. Di conseguenza l’ominide non sopporta nemmeno luminarie, festoni, addobbi, decorazioni, regali, alberi, canti e ogni cosa che possa riportare al Natale.

Da dove abita il Grinch ha sopportato per tanto tempo di vedere in lontananza la luminosa felicità degli altri, ma quest’anno vuole portare a termine la sua vendetta: rubare il Natale a Chinonsò.

Per scoprire se il peloso ominide riuscirà a perfezionare il suo malvagio piano non resta che guardare la continuazione del film in tv venerdì 24 dicembre su Italia 1, a partire dalle ore 19:20 circa.

Cast del film: attori e personaggi

Ormai “Il Grinch” è diventato un film tradizionale classico della programmazione natalizia italiana.

L’opera è stata diretta da Ron Howard, l’ex Richard Cunningham del telefilm “Happy Days”, che ha dedicato il lavoro alla madre scomparsa proprio nel 2000.

Nel cast della pellicola spiccano innanzitutto i due attori protagonisti: il versatile Jim Carrey, nelle fetide vesti de “Il Grinch”, e la piccola Taylor Momsen, nella parte della dolcissima Cindy Lou.

L’interprete Josh Ryan Evans è il Grinch da piccolo, Jeffrey Tambor, si cala nei panni del primo cittadino Augustus Sindachì, e Christine Baranski, nelle intriganti vesti di Martha May Whovier che è sempre stata segretamente innamorata del Grinch.

Passando agli altri attori, Bill Irwin, Jeremy Howard, T.J. Thyne e Molly Shannon sono rispettivamente Lou, Drew, Stu e Betty Chi Lou, Clint Howard interpreta Chibris, Mindy Sterling riveste la parte di Clarnella e Lacey Kohl è Christina Chiterberry.

Nel film, infine, fa la sua comparsa anche il regista Ron Howard nel ruolo di un abitante di Chinonsò.

Grinch 2021 Italia 1

I commenti sono chiusi.