Il Diavolo veste Prada: il film in tv su Canale 5 giovedì 11 febbraio

Il film Il Diavolo veste Prada torna tv su Canale 5 nella prima serata di giovedì 11 febbraio. Questa pellicola del 2006 ormai si è definitivamente guadagnata l’appellativo di “cult movie” e ha come protagoniste l’immensa Meryl Streep e la brava Anne Hathaway. Il titolo originale in inglese è The Devil Wears Prada, la durata è di 109 minuti e la regia è di David Frankel. L’opera ottenne due nomination ai Premi Oscar 2007: Miglior attrice protagonista per Meryl Streep e Migliori costumi per Patricia Field.

Trama del film Il Diavolo veste Prada

Il film Il Diavolo veste Prada è stato tratto dall’omonimo romanzo di Lauren Weisberger.

Una delle protagoniste della pellicola è Andrea Sachs, giovane e impacciata neolaureata che cova il sogno di diventare giornalista nella tentacolare città di New York. Una buona opportunità le si presenta quando viene chiamata a sostenere un colloquio per la rivista di moda ‘Runway’, per entrare in redazione dopo aver svolto il ruolo di assistente della dispotica Miranda Priestly.

Benché la ragazza non incarni proprio il tipo di donna prediletta dalla Priestly, la volenterosa Andy riuscirà nell’intento di ottenere l’incarico. Il nuovo lavoro però inizia ad avere dei riflessi sulla sua vita privata: il suo fidanzato Nate e i suoi amici più stretti, infatti, provano a metterla in guardia sul fatto che la nuova occupazione potrebbe finire con il farla cambiare radicalmente.

In ambito lavorativo la giovane viene coadiuvata dall’inappuntabile direttore artistico Nigel che la aiuta a rinnovare il suo aspetto e il suo guardaroba. L’applicazione sul lavoro, la disponibilità e il look finalmente aggiornato al lavoro che svolge fanno guadagnare ad Andy la convocazione di Miranda per la settimana della moda a Parigi.

In terra francese Andy sarà attratta dall’affascinante Christian Thompson, che le prefigge un radioso futuro, ma nel momento in cui la giovane inizierà ad immedesimarsi nella nuova vita Miranda le svelerà il rovescio della medaglia di questo stile di vita.

Per scoprire se Andy farà un passo indietro, o se continuerà imperterrita a immedesimare un’altra versione di sè stessa, una buona soluzione è vedere il film completo in onda su Canale 5 nella prima serata di giovedì 11 febbraio. La pellicola sarà trasmessa anche in streaming online su Mediaset Play.

Cast: attori e personaggi

Le assolute protagoniste del film Il Diavolo veste Prada sono l’inarrivabile Meryl Streep, nel ruolo di Miranda, e la bella Anne Hathaway nelle vesti di Andy.

Emily Charlton interpreta la parte di Emily Blunt, il bravo Stanley Tucci presta le sembianze al direttore Nigel, il bell’Adrian Grenier ricopre il ruolo di Nate, fidanzato di Andy, mentre Simon Baker è Christian Thompson.

Le vere modelle Gisele Bundchen e Heidi Klum interpretano rispettivamente il ruolo di Serena e di sè stessa, mentre Tracie Thoms, Rich Sommer e Daniel Sunjata sono rispettivamente Lily, Doug e James Holt.

Infine, nel cast attoriale figurano anche David Marshall Grant (Richard Sachs), Tibor Feldman (Irv Ravitz), Jimena Hoyos Seigner (Lucia) e Rebecca Mader (Jocelyn).

Il Diavolo veste Prada film

I commenti sono chiusi.