I Laureati, il film di Leonardo Pieraccioni sabato 15 e domenica 16 maggio su Cine34

I Laureati è il primo film di Leonardo Pieraccioni alla regia che verrà proposto in tv nel pomeriggio di sabato 15 e domenica 16 maggio su Cine34. La pellicola è ormai un cult del filone cinematografico giovanile e un lungometraggio che continua ad essere puntualmente reinserito nei palinsesti dei canali Mediaset free. Nel cast figurano anche molti attori che poi sarebbero comparsi ne Il Ciclone. Tra questi Massimo Ceccherini, Tosca D’Aquino, Alessandro Haber, Barbara Enrichi, Sergio Forconi e Giuliano Grande.

Trama del film “I Laureati”

I trentenni Leonardo, Rocco, Pino e Bruno sono quattro studenti universitari fuori corso che coabitano in un appartamento di Firenze.

Leonardo viene fuori da un matrimonio andato male, Bruno frequenta l’università solo per ragioni familiari, Rocco fa anche il metronotte mentre Pino vuole tentare di sfondare nel mondo del cabaret.

I quattro vivono alla giornata e all’insegna del “voglia di studiare portami via”, condividendo scherzi, risate e attimi di riflessione. In sostanza i quattro cercano in tutti i modi di spingere in avanti il momento in cui sarà l’ora di crescere e di prendersi le proprie responsabilità.

A un tratto, però, i ragazzi saranno interessati da alcuni eventi che daranno loro l’occasione per capire che a un certo punto è necessario anche dover evolvere.

Un cast di grandi nomi

Nel cast del film I Laureati figurano molte di quelle che allora erano alcune tra le migliori giovani promesse della commedia all’italiana.

Molti di loro, infatti, negli anni a seguire avrebbero avuto modo di arricchire il loro curriculum artistico con tante altre interpretazioni di rilievo.

I quattro studenti svogliati, protagonisti della pellicola, sono Leonardo Pieraccioni, Massimo Ceccherini, Gianmarco Tognazzi e Rocco Papaleo.

Le interpreti femminili del lungometraggio sono Maria Grazia Cucinotta, Barbara Enrichi Tosca D’Aquino, Elisabetta Cavallotti, Sabrina Knaflitz, Manuela Arcuri ed Evelina Gori.

Tra gli attori più navigati che allora prestarono la loro bravura alla buona riuscita di questa prima “pieraccioniana” figurano Alessandro Haber, Sergio Forconi e il compianto Narciso Parigi.

Nel cast infine sono inseriti altri giovani attori di allora, quali Adriano Wajskol e Francesco Ciampi, oltre che il conduttore Carlo Conti nella parte di sé stesso.

I Laureati in tv su Cine34

A seguire il giorno e l’orario di programmazione delle prossime messe in onda del film I Laureati su Cine34:

  • Sabato 15 maggio 2021 alle 17:05
  • Domenica 16 maggio 2021 alle 15:30

Oltre che in televisione la pellicola potrà essere vista in streaming online sull’app e sul sito Mediaset Play.

 

I Laureati film Cine34

I commenti sono chiusi.