Green Book, il film Premio Oscar in tv su Rai Uno mercoledì 17 marzo

Green Book è il film Premio Oscar che verrà trasmesso in tv su Rai Uno e in streaming online su Raiplay nella prima serata di mercoledì 17 marzo 2021. Il regista è Peter Farrelly e la durata è di 130 minuti. In tutto questa meritevole opera cinematografica incentrata sul tema del razzismo si è aggiudicata tre statuette nel 2019: Miglior film, Migliore attore non protagonista a Mahershala Ali e Migliore sceneggiatura originale. I protagonisti del cast sono il già citato Mahershala Ali, premiato come Migliore attore non protagonista anche nel 2017 per “Moonlight”, e Viggo Mortensen.

Trama del film “Green Book”

Nel film Green Book viene narrata la vicenda del buttafuori Tony Lip, un italoamericano dai modi piuttosto grossolani che agli inizi degli Anni ’60 venne assunto come autista da tal Don Shirley, uno dei pianisti jazz più celebri al mondo.

La finalità era quella di guidarlo dalla città di New York fino agli stati del Sud degli U.S.A., in luoghi dove i diritti degli afroamericani erano ancora ben lontani dall’essere riconosciuti.

Per il viaggio on the road Shirley decide di seguire le tappe consigliate dal libro Negro Motorist Green Book contenente una mappa di motel, ristoranti e attività nelle quali gli afroamericani non erano discriminati.

Passando insieme molto tempo Shirley e Lip avranno modo di conoscere la più variegata umanità possibile e giorno dopo giorno anche loro stessi.

Cast: attori e personaggi

I protagonisti assoluti del film Green Book sono il pianista jazz Don Shirley, interpretato da Mahershala Ali, e Frank “Tony Lip” Vallelonga, nei cui panni si cala Viggo Mortensen.

Passando agli altri attori, Linda Edna Cardellini è Dolores Vallelonga, Don Stark è Jules Podell, Mike Hatton è George e Sebastian Maniscalco è Johnny Venere.

Nel novero degli interpreti figurano inoltre P. J. Byrne, Brian Stepanek, Iqbal Theba e Dimiter D. Marinov.

Nella stessa serata di mercoledì 17 marzo su Rai 2 prenderà invece il via la quarta stagione di Rocco Schiavone.

Green Book Film Oscar

I commenti sono chiusi.