Grandi Magazzini, il film su Cine34 martedì 30 marzo: trama e cast

Il film Grandi Magazzini verrà trasmesso in tv su Cine34 nel pomeriggio di martedì 30 marzo 2021 alle 15:50. Questa pellicola cult, opera della pregiata coppia formata da Castellano e Pipolo, risale al 1986. Nel cast figurano alcuni tra i più noti attori della commedia all’italiana degli Anni ’80. Non mancano, ad esempio, Renato Pozzetto, Paolo Villaggio, Massimo Boldi, Enrico Montesano, Ugo Bologna e tanti altri ancora.

Trama del film ‘Grandi Magazzini’

Non c’è giorno in cui i Grandi Magazzini non vedano intrecciarsi le vicissitudini di varie persone.

Il direttore dello store, ad esempio, deve vedersela con una graziosa cliente che vedendoci poco bene è finita su di un cornicione del palazzo; un attempato attore, che ha visto ciak migliori, non riesce a pronunciare nella maniera giusta il motto per una pubblicità; un altro personaggio ancora, inoltre, ha vinto un buono di 500.000 lire di difficile incasso.

Altri problemi si sommano poi quando un imbranato addetto alle pulizie, di nome Evaristo, si ritrova involontariamente ad essere scambiato nientepopodimeno che per il figlio del direttore. Il capo del personale, assolutamente senza scrupoli, a quel punto, proverà a combinargli un incontro con la consorte per entrare nelle sue grazie.

Il film Grandi Magazzini è entrato nella memoria collettiva anche per alcune scene che a distanza di anni continuano ad essere riviste su Youtube e condivise sui social network.

La scena più famosa è senz’altro quella che vede il fattorino Fausto Valsecchi, nei cui panni si cala Renato Pozzetto, alle prese con un gigantesco cane alano. La proprietaria, nel vederlo impaurito per la presenza dell’animale, cerca di rassicurarlo dicendogli che è anche castrato, ma il fattorino di tutto rimando le specifica che la sua paura è quella di essere morso e non di essere…(ci siamo capiti).

Un’altra scena clou è poi quella in cui il detenuto Turati, che altri non è che Paolo Villaggio, cerca di assomigliare ad un umanoide robotico per non farsi scoprire dalla vigilanza.

Il cast: attori e personaggi della pellicola

Questo lungometraggio di Castellano e Pipolo ha un cast che comprende molti tra i più noti attori comici degli Anni ’70 e ’80.

Già nominati Renato Pozzetto e Paolo Villaggio, il direttore dei Grandi Magazzini è Michele Placido, la cliente ipovedente è la soubrette Heather Parisi, l’attore sul viale del tramonto è Nino Manfredi, il mendicante Nicola è Lino Banfi, il vincitore del buono di acquisto è Christian De Sica, il sorvegliante è Massimo Boldi, l’addetto alle pulizie è Enrico Montesano e il Dr. Tucci è Ugo Bologna.

Nel cast attoriale figurano inoltre altri interpreti molto noti quali Alessandro Haber, Teo Teocoli, Ornella Muti, Paolo Panelli, Massimo Ciavarro, Laura Antonielli, Sabrina Salerno, Victor Cavallo, Franco Fabrizi e Rosanna Banfi.

Grandi Magazzini Film Cine 34

I commenti sono chiusi.