Gesù di Nazareth, il capolavoro di Zeffirelli su TV2000 per la Pasqua 2021

Gesù di Nazareth è la miniserie capolavoro di Franco Zeffirelli del 1977 che verrà trasmessa da TV2000 per il lungo weekend di Pasqua 2021. Quest’opera consiste di un film in quattro puntate sulla vita, le vicende e i miracoli di Gesù Cristo, così come sono riportati dal Vangelo. Nel cast figurano grandi interpreti quali Robert Powell, Peter Ustinov, Anne Bancroft, Olivia Hussey, Yorgo Voyagis e James Farentino.

Programmazione delle quattro puntate di Gesù di Nazareth su TV2000

Il kolossal Gesù di Nazareth è stato definito da TV Guide quale “la miglior miniserie televisiva di tutti i tempi”.

A seguire la programmazione delle quattro puntate della miniserie Gesù di Nazareth che il canale della CEI proporrà per il periodo di Pasqua 2021:

  • Prima puntata: 1 aprile | 12.20 e 21.30
  • Seconda puntata: 2 aprile | 12.20 e 22.15
  • Terza puntata: 3 aprile | 12.20 e 21.30
  • Quarta e ultima puntata: 4 aprile | 12.20 e 21.20

Gli orari sono indicativi e potrebbero variare in base al palinsesto.

Un cast di grandi interpreti

Questa straordinaria opera di Franco Zeffirelli fu recitata da un cast di grandi interpreti.

Il ruolo di Gesù Cristo è interpretato da Robert Powell, quello della Vergina Maria da Olivia Hussey, mentre la parte di Giuseppe dall’attore greco Yorgo Voyagis.

Nei panni di Maria Maddalena si cala Anne Bancroft, in quelli di Simon Pietro il compianto James Ferentino, in quelli di Anna la pugliese Regina Bianchi e nelle vesti del Giovan Battista l’interprete inglese Michael York.

Riguardo ad altri ruoli importanti, Marina Berti è Elisabetta, Peter Ustinov è Erode il Grande, Valentina Cortese è Erodiade, Isabel Mestres è Salomè, Christopher Plummer è Erode Antipa e James Mason è Giuseppe di Arimatea.

Nel cast figurano anche altri attori quali Cyril Cusack, Maria Carta, Laurence Olivier, John Duttine, Tony Vogel, Anthony Quinn ed altri italiani quali Claudia Cardinale e Renato Rascel.

Gesu di Nazareth Tv Pasqua 2021

I commenti sono chiusi.