Morta Nicoletta Orsomando, la storica Signorina Buonasera aveva 92 anni

È morta Nicoletta Orsomando. La storica Signorina Buonasera aveva 92 anni ed è stata una delle annunciatrici più famose della tv italiana. Il suo esordio nel piccolo schermo risale addirittura al 1953, un anno prima del lancio della Tv di Stato, in un periodo in cui la programmazione televisiva era ancora sperimentale. I funerali si svolgeranno la mattina di lunedì 23 agosto, alle ore 10.15, presso la Chiesa di Santa Maria in Trastevere di Roma.

Breve biografia di Nicoletta Orsomando

Nicoletta Orsomando, al secolo Nicolina, era nata a Casapulla, in provincia di Caserta, l’11 gennaio 1929 ed ha ricoperto il ruolo di annunciatrice di programmi della Rai per ben 40 anni, dal 1953 al 1993.

L’ultimo annuncio fu da lei pronunciato in data 28 dicembre 1993, in un’occasione in cui la leggendaria Signorina Buonasera non mancò di salutare il suo pubblico da casa con particolare emozione.

Per quanto concerne la vita privata si sposò nel 1955, a 26 anni, con il giornalista Roberto Rollino, da cui ebbe l’unica figlia, Federica, e dal quale si separò dopo sei anni.

Morta Nicoletta Orsomando

I commenti sono chiusi.