L’Amica Geniale 3, riprese a Firenze dall’1 al 20 febbraio

Dall’1 al 20 febbraio 2021 la bellissima Firenze diventerà luogo di riprese per le scene de L’Amica Geniale 3. Questo terzo atto dell’ormai famosa fiction di Rai 1 è ispirata al romanzo “Storia di chi fugge e di chi resta” di Elena Ferrante e sarà ambientato negli Anni ’70. Il capoluogo fiorentino tornerà a essere la sede di alcuni ciak anche nel mese di settembre insieme al territorio della Versilia. Alcune scene, inoltre, dovrebbero essere girate anche a Pisa perché una delle protagoniste, Lenù, vive nella città della Torre Pendente dopo gli studi universitari e dopo il matrimonio con un professore. Nel mese di gennaio 2021 le riprese della fiction si sono svolte a Napoli che rimane pur sempre la località principale del racconto e il luogo di nascita delle protagoniste Lila e Lenù.

Le location delle riprese a Firenze de L’Amica Geniale 3

Le riprese a Firenze della terza stagione de L’Amica Geniale interesseranno le seguenti location del centro storico fiorentino:

  • Piazza della Signoria
  • Piazza Santa Croce
  • Piazza Santissima Annunziata
  • Piazza della Repubblica
  • Location private.

Le riprese avverranno con il sostegno del Comune di Firenze e con la preziosa collaborazione di Toscana Film Commission. Ad approntare le scenografie sarà il bravissimo Giancarlo Basili.

Il regista delle nuove puntate sarà Daniele Luchetti che va a prendere il posto di Saverio Costanzo. La produzione è Hbo-Rai Fiction.

L Amica Geniale Firenze

I commenti sono chiusi.