Installare Decoder Digitale Terrestre

Con il nuovo digitale terrestre la domanda che molti si fanno è: Come faccio ad installare il Decoder Digitale? Spesso è volentieri la procedura da seguire è molto più semplice di quello che si possa pensare.

Guida su come installare il Decoder Digitale Terreste

Se avete un vecchio televisore che non è in grado di visualizzare i canali trasmessi dalla nuova tecnologia televisiva avrete solo due possibilità:

  1. Acquistare un nuovo Televisore per il digitale terreste – Operazione non molto economica che potrà costare da qualche centinaia di euro fino anche oltre mille, a seconda del televisore che vorrete acquistare. Inoltre se il vostro TV di casa è “abbastanza” recente non consigliamo
  2. Acquistare un Decoder per il nuovo digitale terreste – Questa operazione è molto più economica, infatti in commercio sono presenti decoder a partire da Euro 20 oltre Euro 5 per acquistare un cavo HDMI nel caso non fosse compreso nel decoder.

Se avrete optato per la scelta numero 2 adesso vi troverete alle prese su come procedere all’installazione.

Vogliamo cercare di descrivere in maniera più semplice possibile la procedura per collegare il decoder al vostro televisore di casa.

Nella maggior parte dei casi avrete il decoder con il telecomando, la prima cosa da fare è collegare il cavo dell’antenna dalla presa al muro direttamente al decoder (avrete quindi scollegato l’antenna dalla TV).

A questo punto dovrete prendere un cavo HDMI e dovrete collegare il decoder alla televisione tramite questo cavo (ormai tutte le TV hanno almeno una presa HDMI nel caso il tuo TV non sia dotato di una presa HDMI forse potrebbe essere il caso di sostituire il televisore).

Fatte queste due semplici operazioni dovrete eseguire queste semplici operazioni:

  1. Collegare l’alimentazione al decoder
  2. Accendere la TV è premere sul telecomando della TV il tasto AV (attenzione sul telecomando della TV e non sul telecomando del decoder)
  3. Prendere il telecomando del decoder e nel caso accendere il decoder, quindi cercare sul telecomando un tasto menù e seguire le istruzioni presenti nel decoder per sintonizzare i nuova canali del digitale terrestre.

L’ultima operazione è quella che potrebbe essere più complessa, ma seguendo le istruzioni dettagliate presenti in tutti i decoder non avrete problemi.

Installazione Decoder Digitale Terrestre

I commenti sono chiusi.