Il pranzo è servito su Rai 1: lo storico programma torna in tv con Flavio Insinnna

Il pranzo è servito su Rai 1: lo storico programma condotto da Corrado e Claudio Lippi sui canali Mediaset negli Anni 80 e 90 torna in tv con Flavio Insinna. La prima puntata del celebre game show ideato è prevista per lunedì 28 giugno alle ore 14:00 e ovviamente sarà proposta anche in streaming online su Raiplay.

Breve storia de Il pranzo è servito

Per quanto riguarda la precedente programmazione, Il pranzo è servito è stato trasmesso su Canale 5 dal 1982 al 1992 e su Rete 4 nel 1993.

Nel tentativo di aggiornarlo e di renderlo sempre coinvolgente per i telespettatori il quiz venne cambiato e spostato di orario, ma il 26 giugno 1993 venne escluso dai palinsesti Mediaset per i bassi ascolti che avrebbero scoraggiato gli investitori pubblicitari.

Dal punto di vista editoriale il format nacque da un’idea dell’indimenticato presentatore Corrado Mantoni e di Stefano Jurgens.

In ogni puntata due concorrenti si cimentavano in varie prove, tra le quali domande classiche, giochi pratici e tre domande finali. Lo scopo del gioco era quello di completare il “pranzo”, vale a dire un tabellone con le cinque portate tipiche quali primo, secondo, formaggio, dolce e frutta.

Una curiosità: tra i concorrenti delle precedenti edizioni del gioco è figurato anche Matteo Salvini. Anni prima l’attuale leader della Lega aveva partecipato anche a un’altra trasmissione di Mediaset quale Doppio Slalom.

Il pranzo è servito Raiuno Insinna

I commenti sono chiusi.