Eurovision 2022 a Torino: l’Italia ha scelto la sede per la sua edizione

Eurovision 2022 a Torino: l’Italia ha finalmente scelto la sede per la sua edizione. In lizza per l’assegnazione c’erano anche Roma e altre località italiane, ma alla fine ad ospitare il prossimo festival europeo della canzone sarà la Città della Mole. Per quanto concerne il toto-conduttori una possibile coppia potrebbe essere rappresentata da Mika, che garantirebbe appeal e l’inglese fluente richiesto dalla manifestazione, e da Alessandro Cattelan, per la quota strettamente tricolore. Per la quota rosa invece non è ancora tramontata la pista che porterebbe a Chiara Ferragni.

L’Eurovision Song Contest 2022 si svolgerà a Torino

Ormai è fatta: anche se la notizia verrà resa ufficiale solo nelle prossime ore l‘Eurovision 2022 si svolgerà a Torino al PalaAlpitour.

Il capoluogo piemontese ha superato la concorrenza di Roma, Milano, Bologna, Rimini e Pesaro e si appresta a diventare la nuova capitale della musica europea.

La Città della Mole non è nuova ai grandi eventi; nel 2006 ha ospitato addirittura le Olimpiadi Invernali e a novembre sarà sede delle ATP Finals di tennis.

Quella torinese sarà la 66esima edizione dell’Eurovision Song Contest e come sempre si svolgerà nel mese di maggio. Per il momento le nazioni partecipanti sono 32.

Com’è arcinoto, l’ultima edizione che si è tenuta a Rotterdam nei Paesi Bassi è stata vinta dai Maneskin.

Eurovision 2022 Torino

I commenti sono chiusi.