Amadeus conduttore del Festival di Sanremo 2023 e 2024

Amadeus sarà il conduttore del Festival di Sanremo 2023 e 2024. L’importante conferma per il presentatore delle ultime tre edizioni della rassegna canora ligure è notizia di poche ore. L’accordo è stato raggiunto nella mattina di venerdì 4 marzo nel corso di un vertice di rete nel quale l’Amministratore Delegato della Rai, Carlo Fuortes, e il Direttore del Prime Time, Stefano Coletta, hanno incontrato lo stesso Amadeus.

Amadeus conduttore del Festival di Sanremo 2023 e 2024: le parole del presentatore

In merito alla conferma per la conduzione delle prossime edizioni del Festival della Canzone Italiana, Amadeus non cela la sua soddisfazione.

“Sono felice e onorato della proposta dell’Amministratore Delegato Carlo Fuortes e del Direttore del Prime Time Stefano Coletta. Aver ricevuto fin da ora questa proposta mi permette di iniziare a lavorare da subito. Non vedo l’ora di cominciare.”

A questo punto ci sarà sicuramente chi parlerà di “Pippobaudizzazione” della manifestazione musicale, ma più semplicemente noi crediamo che questa nuova assegnazione sia il diretto riconoscimento per aver svolto un eccellente lavoro per le edizioni 2020, 2021 e 2022.

Prendendosi anche dei notevoli rischi artistici, Amadeus ha avvicinato il Festival alle nuove generazioni, ha reso la rassegna più moderna e ha anche fatto ricredere numerosi “puristi” sulla qualità musicale della stessa.

Amadeus Festival di Sanremo 2023 2024

I commenti sono chiusi.